Società Italiana Alani

Il Club

La Società Italiana Alani (S.I.A.)  è un’ istituzione cinofila che mira a svolgere, senza scopo di lucro, ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza Alano, potenziandone la selezione e l’allevamento. Per il conseguimento di tali scopi, l’associazione mette in atto ogni più idonea azione per la divulgazione ed il miglioramento degli ALANI nati in Italia ed assiste i propri associati in tutte le iniziative che abbiano un interesse generale rivolto al raggiungimento degli scopi statuari. Inoltre è socio collettivo dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (E.N.C.I.), dal quale osserva le norme e le direttive, risolvendo scrupolosamente tutti gli incarichi per i quali l’E.N.C.I. ritenesse di delegare l’associazione. La S.I.A. organizza manifestazioni, direttamente o in collaborazione con l’E.N.C.I., con le associazioni cinofile da esso riconosciute, oppure con altri enti o società specializzate.

EuDDC