Carissimi Soci,

il 2020 sta terminando, un anno difficile che ci ha stravolto la vita e tutte le nostre abitudini.
Pensando allo scorso Natale ci rendiamo conto che stiamo vivendo una realtà difficilmente immaginabile, nel giro di 10 mesi l’emergenza sanitaria dovuta al Covid19 ci ha resi destinatari di drastiche limitazioni nella libertà di movimento con la necessità di convertirci a stili di vita, dall’oggi al domani, radicalmente diversi e con la necessità di adottare comportamenti a tutela di noi stessi e degli altri.

Anche le attività sociali della Società Italiana Alani si sono modificate e le decisioni prese nel secondo semestre del mio mandato insieme ai miei consiglieri, sono state dettate dalla necessità di tutelare i nostri soci e la nostra amatissima razza attenendoci scrupolosamente alle direttive dettate dalle autorità competenti in sintonia con quanto previsto dal nostro Statuto e dall’ENCI.

Desidero ringraziare tutti i componenti del direttivo e gli organi di controllo per avermi dato fiducia e tutti coloro i quali con una telefonata o un messaggio mi hanno sostenuto in un periodo veramente difficile.,

Ringrazio la Dott.ssa Amelia Murante per aver accettato di collaborare con l’intero consiglio, nella realizzazione delle commissioni scientifiche formate da professionisti che hanno aderito e che ringraziamo per la loro disponibilità. I Webinar che ci hanno permesso di raggiungere i soci e ci hanno dato l’opportunità di essere vicini parlando della nostra amata razza. Un ringraziamento sentito va ad Alfonso Montefusco che ci ha guidato in questa nuova esperienza formativa. Il nuovo sito è stato realizzato dal webmaster Luca Brachetta, questa collaborazione ci porterà ad avere uno strumento di comunicazione sempre più efficace.

In questi mesi abbiamo cercato di esservi il più vicino possibile: le idee e i progetti erano tanti ma le limitazioni agli spostamenti non ci hanno permesso di realizzarli, speriamo nel nuovo anno.

Ringraziamo l’ENCI, nella figura del presidente Dino Muto e del suo staff, che ci hanno guidato nel passaggio di consegne e nell’affrontare le problematiche emerse in questa fase di pandemia.

Attraverso i contatti che ci avete fornito riceverete una relazione di quanto ha svolto il consiglio in attesa di riuscire a incontrarci nuovamente dal vivo.

Il 2020 volge al termine e a nome dell’intero consiglio e mio personale non ci resta che augurarvi di trascorrere un sereno Santo Natale ed un felice anno nuovo con la speranza di un 2021 migliore.

 

Il Presidente

Vincenza Mangano